Quella volta che…

Alla soglia dei miei vent’anni, sentivo il bisogno di regalarmi qualcosa in più.
Avevo la necessità di provare la sensazione di scoprire il mondo solamente con me stessa.

E mentre questi pensieri pullulavano nella mia mente,
gli annunci delle offerte di voli aumentavano a vista d’occhio.

Potevo lasciarmeli scappare? Ovvio che no!

marsiglia_emme

Dopo un paio di consultazioni tra amici e siti internet, ho preso un biglietto di andata e ritorno per Marsiglia, a metà ottobre.

E alle quattro e mezza di una mattina tipica veneziana,
io, il mio zaino e Leire (aka la mia macchinetta) ci siamo incamminati verso la nostra avventura.
Un’avventura di mare, sole e tanta, tantissima voglia di viaggiare.

Leggerete di più la settimana prossima su cos’ho combinato a Marsiglia…

marsiglia_specchio

Viaggiare da sola non è stato assolutamente viaggiare in solitudine.
Lungo il percorso ho fatto amicizia con altre ragazze che, come me, viaggiavano per la prima volta completamente da sole.
Ho riscoperto la gentilezza della gente che ti offre i suoi sorrisi a un tuo biascicato “Bonjour”.

Ho anche riscoperto la bellezza dei dettagli, che troppo spesso si perdevano tra le chiacchiere e le risate.

Ho imparato a non fare mie le paure altrui, e ad ascoltare la mia vocina interiore, quel famoso sesto senso e sensazione che la sa sempre più lunga di quanto pensi.

Quindi, non avere paura.
Prendi un biglietto, uno qualsiasi e viaggia.
Non c’è niente di più bello.

zaino

Hai letto la nuova serie? la serie – LE RAGAZZE VAGANTI | Soňa.
2 pensieri su “Quella volta che…

Rispondi

