#18 San Fermines e Pirenei!

Di nuovo in ritardo, eccomi qui!

La scorsa settimana è passata alla velocità della luce, e il tempo a disposizione era pochissssssssimo.

Non ho fatto molte foto, perché di solito era pieno di gente, e la paura che ti derubassero era sempre molta.

Lunedì 6 è stato il primo giorno di festeggiamenti con il Chupinazo, l’inaugurazione e il botto iniziale. La cerimonia consiste nell’alzare il pañuelo (fazzoletto rosso) che poi bisogna portare fino al termine, il 14. Subito dopo averlo alzato, cominciano a tirare sangria ovunque, e, dato che tutti sono vestiti di bianco, tutti si sporcano e puzzano di vino, YUHUUUU! (*faccina rassegnata* ahah)

Per i vicoli vicini, però, tiravano secchiate d’acqua alle persone che urlavano “No sea rata, que el agua està barata!”. Una giornata molto carina nonostante l’odore! ☺

La parte che più è piaciuta a me e alle altre ragazze alla pari sono stati i fuochi d’artificio alle 23 esatte di ogni giorno.

Alcuni giorni sono stati migliori, altri peggiori, però sono sempre stati la parte migliore della giornata.

Lo scorso weekend, invece, siamo andati in una valle nella provincia di Huesca a prendere la bimba più grande, che ha fatto un campo scout. È stata la prima volta, quindi, che andavo sui Pirenei! Quest’anno è pieno di prime volte ☺

Invece, ridendo e scherzando, sono già a metà delle mie settimane qui… il tempo è passato così veloce, che non so quanto in fretta passeranno le settimane che mi rimangono!

Finora è andato tutto abbastanza bene, a volte ho nostalgia delle mie abitudini, delle mie comodità e delle persone che mi circondano, e altre volte mi sento un po’ inutile perché le bimbe non stanno imparando tante quanto mi aspettavo e quanto ci eravamo preposti tutti.

Ma anche questo fa parte dell’esperienza, no? Io continuo a mettercela tutta come sempre e non mi arrendo.. Quando sarà tutto finito, vedrò i risultati e saprò se disperarmi o se tirare un sospiro di sollievo 😉

Un beso, 

Veronica ♥

Rispondi

