#16 Calpe ed Alicante, settimana in vacanza

Eccomi qui di nuovo a Pamplona!!!

La settimana di vacanza è passata davvero in fretta, e posso dire tutto, tranne che non averla sfruttata al massimo ☺

La casa dov’eravamo noi era proprio di fronte al mare, nella Playa La Fossa.

L’acqua era fantastica, limpidissima e pulitissima. Non c’erano tante conchiglie, ma un giorno le bimbe hanno trovato un riccio sugli scogli!

20150624_145314.jpg

La sera del 22 giugno, la noche de San Juan, è tradizione fare dei falò (hogueras) nelle spiagge o nelle piazze dei paesi e delle città, accompagnati da fuochi artificiali, musica e spesso dal salto del fuoco.

Nella foto qui sotto, che non è venuta molto bene per il buio e la luce del fuoco dietro, si vede il falò che hanno fatto a Calpe, dove era proibito saltare il fuoco. Quindi… CHEPPECCATO, sono ancora viva ahah

Questa è Calpe di notte, un vero spettacolo di luci! (in fondo di solito si vede anche parte della costa dove c’è Benidorm, una sorta di Rimini spagnola)

Faceva abbastanza caldo, e lassù non c’era molta ombra, quindi io e il mio zaino stavamo un po’ morendo dal caldo e dalla sete, ma poi al ritorno ci siamo fiondati in spiaggia almeno per bagnare i piedi e nasconderci all’ombra ☺Il sabato, invece, mi sono lanciata all’avventura e sono andata ad Alicante, senza sapere cosa vedere, cosa si poteva vedere, dove andare… ma facendo domande e cercando l’ufficio del turismo sono riuscita ad avere informazioni e a trovare il Castillo de Santa Bárbara, un forte in cima alla collina che dà sul mare.

20150707_123446.jpg

20150627_155233.jpg

Nel pomeriggio Inma, una signora che avevo conosciuto a Verona nel Club di Giulietta, mi ha fatto una sorpresa ed è venuta a trovarmi ad Alicante! Ci siamo fatte un selfie da vere turiste con il marciapiede con las rallas, simbolo della città.

E, ultima parte della vacanza, è stata una fermata a Valencia per vedere la Ciudad de las Artes y las Ciencias, una cosa veramente da non perdere!

Qui ho incontrato un’altra amica, ma purtroppo non ho foto 😦

Molto presto arriverà anche il post di questa settimana…

Un beso, 

Veronica ♥

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...