#9 SOLO UN MESEEEE!!!

Oggi è finalmente il 10 maggio!!!

Tra quattro settimane esatte sarò in un altro paese, sarò in un’altra famiglia, e per 10 settimane penserò solo alle bimbe, e, come stanno dicendo molte persone, quasi sicuramente tra quattro settimane comincerò ad avere problemi con l’italiano.

AHAHAHAH  (già ora penso che fragmenti o consecuenze sia italiano…. ORRORE! ☺)

Ieri sera (cioè questa mattina MOLTO presto), ho lasciato una sorpresa per mia mamma, e questa mattina, quando si è svegliata, ha trovato il mio cuoricione.

Sta già dicendo che le mancherò un sacco quando me ne andrò, ma lei non si rende conto che c’è ancora un mese per disperarsi ahah

Che carina che è ♥

La altre cose che vedete sparpagliate sul tavolo, sono delle flashcards, cioè delle “cards” (carte) con parole e disegni che aiutano a imparare nuove parole tramite giochi strutturati (memory, ad esempio) o più liberi, come utilizzarli per creare racconti e storie…

Insomma, creativo come piace a me ☺

Venerdì, nel frattempo, parte una delle ragazze che ho conosciuto nei social network, la finlandese Nelli. Non sapete quanto gelosa sonoooooo!

A parte il fatto che passerà il primo weekend a Madrid (MADRID!), parte solo tra 5 giorni! Mentre io resterò ancora qui per quattro settimane. A studiare.

UFF.

Ah! Ho anche fatto una terza videochiamata con loro, e… mi divertirò un sacco là! ahahah

La più piccola, M., si è messa a cantarmi canzoni in spagnolo tutta presa e mi ha fatto morire ♥

Mi hanno anche chiesto alcune parole in italiano, come..

“In spagnolo la pasta la chiamiamo maqueroni, perchè penne (pronunciato pene) vuol dire un’altra cosa…..”

ahahahahahah, ho provato a insegnargli a pronunciare diversamente pene e penne, ma ora, sicuramente, morirò dal ridere ogni volta che dirò “le penne” 😀

Bene, ho scritto anche troppo questa settimana!

Voglio partire…eeeeeeeeeeeeeeeeeee

Besos

Rispondi

