#4 – CONOCIENDO A NUEVA GENTE

Come prima cosa:

BUONA PASQUA A TUTTI!

Mi sto perdendo ogni giorno di più nel pensiero spagnolo.

Mi sveglio alla mattina e penso: “Il 10 giugno vado in Spagna”.

Prendo in mano il diario, guardo il calendario, e penso: “Ehi! Un giorno in meno per la Spagna!”.

Vado in centro, vedo turisti e penso: “OH MIO DIO! Voglio andare in Spagna”.

 

E credete che questa cosa non mi abbia influenzato anche per Pasqua?

Beh, se l’avete pensato, vi siete sbagliati ALLA GRANDE!

Mi sono cimentata in un dolce tipico spagnolo (esattamente della costa mediterranea, in particolare della Comunidad Valenciana), Mona de Pascua. Anche se ha un nome un po’ orrendo per noi veneti, è mooolto buono e molto carino ☺ 

(questa, ovviamente, è la foto di un sito spagnolo El rincòn de los postres)

Tralascio la foto di quello che è venuto a me, perché sarebbe un insulto alla bellezza qua sopra… ahah

 

Comunque, come c’è scritto nel titolo del post, questa settimana ho conosciuto un po’ di ragazze alla pari.

C’è un sito (che mi ha consigliato Laura dell’agenzia), http://www.meetaupairs.net , dove ci sono la maggior parte delle ragazze alla pari, e , oltre alla possibilità di mandar loro messaggi, veder di dove e dove sono ora, ci sono anche dei gruppi regionali (au pair in Spagna, au pair in Italy).

 

Quindi, Veronica versione international, ho scritto ad alcune ragazze di Pamplona. Solo che una era già tornata a casa in Canada, ma, per fortuna, un’altra mi ha scritto felicissima e mi ha dato i contatti di altre due ragazze che sono là. 

E… sorpresa! Un’americana è stata qui in Italia per 4 mesi e parla un po’ di italiano!!! YEEEAAAHH!!! 

 

Sembrano tutte molto carine, ma, cosa che mi ha fatto notare anche la ragazza alla pari che ho incontrato qui a Verona, sono TUTTE più grandi. Ridendo, abbiamo detto che sarò la baby delle au pair, come lo è lei ora.. ma dai, l’importante è non essere sole, no? 

 

La prossima volta racconto di quello che mi ha detto la ragazza a Verona, altrimenti diventa troppo lungo..

Un besito ♥

Rispondi

